Pagine

venerdì 20 febbraio 2015

EVENT: MY CINDERELLA DISNEY EXPERIENCE




Cari fashionguys, 
Come ben sapete ho avuto l'onore, nel mio piccolo, di presenziare alla prima del nuovo Disney Movie: Cinderella. Ed al successivo round table con il cast dedicato a sole poche blogger.




Tra 50 sfumature di grigio ... io ho preferito una favola che ritorna attuale anche ai giorni nostri. Forse perché dentro di noi siamo tutte aspiranti principesse, forse perché amiamo sognare e immedesimarci nella stupenda Ella ( Lily James) dall'animo gentile interpreta una Cinderella sempre attuale, che si innamora dello stupendo principe Kit (Richard Madden) e corona il suo sogno d'amore, senza mai una pretesa e con "coraggio e gentilezza" il messaggio che vuole passare da sempre la favola e che stavolta viene sottolineato in più punti durante il film.

Ci sono stati, vari momenti durante la visione, dove non vi nego di essermi commossa. Sarà, molto probabilmente, che sono stati toccati dei tasti in cui mi sono immedesimata, perché sto affrontando un periodo molto delicato per me e per la mia famiglia. 

Il bello della storia di Cenerentola in questa pellicola dagli effetti cinematografici maestosi, è che nonostante tutti noi conosciamo da sempre la trama dall'inizio alla fine, il regista Kenneth Branagh, è riuscito, grazie all'armonia di un Cast semplice ma di impatto, a tenerci con il fiato sospeso per tutto il tempo. 

Ci sono tanti punti focali che mi piacerebbe approfondire, ma non voglio rovinarvi la sorpresa ma devo assolutamente rivelarvi alcune curiosità sulla produzione sul movie Cenerentola 2015.



  • La gonna che Cinderella indossa al ballo è stata realizzata con oltre 240 mt di tessuto e più di 10.000 cristalli Swarovski. Include numerose sottovesti e oltre quattro chilometri di cuciture. Durante le riprese, sono state realizzate nove copie della stessa gonna.
  • La costumista Sandy Powell ha realizzato la gonna della fata madrina (Helena Bonham Carter) con 120 metri di tessuto, 400 luci LED e migliaia di cristalli Swarovski. Quanod H.B.Carter lo indossava, il vestito arrivava a quasi un metro e venti di larghezza.
  • Nel film, Anastasia e Genoveffa sono sempre vestite in modo identico, ma con colori differenti, proprio come i loro personaggi nella versione animata.
  • La Powell si è sin da subito resa conto che realizzare una scarpetta di cristallo avrebbe richiesto l'aiuto della compagnia austriaca Swarovski, che ha subito accettato la sfida. E dopo mesi e mesi di test e prove costume la Powell spiega: " Abbiamo scannerizzato la scarpa e ne abbiamo realizzato diverse versioni in resina. Ma è stata una sfida ottenere la giusta forma giusta  e capire come realizzarla utilizzando il minor numero di giunture possibili. Ci sono stati numerosi problemi tecnici nel corso del lavoro, e hanno dovuto sviluppare un macchinario speciale per creare le scarpe, ma alla fine siamo riusciti a ottenere una scarpa che sembrasse ricavata da un singolo pezzo di cristallo. Proprio come volevamo. Il giorno in cui ci hanno mostrato la scarpa finita è stato incredibile... abbiamo provato un grande sollievo"


E l'ultima curiosità è proprio legata ad una domanda che ho avuto il piacere di formulare personalmente alla stupenda Lily (alias Cenerentola) ovvero. "Cosa hai provato ad indossare queste stupende scarpette di cristallo? Sogno delle It Girl di tutto il mondo?" 
Lei mi ha sorriso, probabilmente per la mia pronuncia inglese poco comprensibile e mi ha detto che : avrebbe adorato indossare scarpette di cristallo come queste ma che sono il risultato di computer grafica. Il bel R.Madden ha aggiunto: "Però tutto il resto è vero" - 







Milan, 18 February 2015: The stars of Disney's breathtaking live-action "Cinderella" at the Principe di Savoia Hotel, the third stop on the film?s whirlwind tour across the globe. Photo Call. Lily James, Richard Madden, Director Kenneth Branagh..Photo: WDSMP/ Andrea Erdna Barletta

IL TRAILER: al cinema dal 12 marzo 2015



© Disney